Gravidanza: come affrontarla al meglio durante l’estate.

13 Lug

Il caldo e la gravidanza non sono una perfetta combinazione. Infatti, se già normalmente con le alte temperature ci sentiamo stanche e spossate, per le donne incinte il malessere aumenta notevolmente. Per evitare che questo renda i mesi di gestazione insopportabili è necessario adottare alcuni semplici rimedi e fare un po’ più di attenzione.

Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica:

AUMENTA L’ASSUNZIONE DI ACQUA poiché il corpo espelle molti più liquidi con le alte temperature a causa dell’eccessiva sudorazione. Per questo problema possono essere molto efficaci i prodotti a base di avena colloidale e amido di riso grazie alle loro fantastiche proprietà assorbenti. Puoi utilizzarli nella vasca da bagno o spruzzarli direttamente sul corpo a seconda delle tue esigenze.

RICARICATI CON FRULLATI E CENTRIFUGHE ti aiuteranno ad avere l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata. Prediligi frutta e verdura di stagione come le more, i fichi e l’anguria. Ricorda di lavare tutto con il bicarbonato e aggiungi qualche cubetto di ghiaccio per rendere la tua bevanda ancora più rinfrescante.

DOCCE A VOLONTÀ ti aiuteranno ad abbassare la temperatura corporea e trovare un senso di sollievo. Utilizza il nostro Docciaschiuma Rigenerante, un’emulsione delicata arricchita dagli estratti di Rosa Canina e Centifolia e dall’acqua distillata di Rosa Damascena.

PROTEGGI LA PELLE poiché durante questi nove mesi è ancora più sensibile. Il nostro Spray Rinfrescante SPF 30 è il prodotto ideale poiché oltre a difendere la pelle dai raggi solari, la idrata in profondità. Non solo, la sua formula Spray lo rende  facile e veloce da applicare.