Gambe gonfie? La natura arriva in tuo soccorso.

20 Lug

A fine giornata non vedete l’ora di arrivare a casa per stendere le vostre povere gambe gonfie. Non parliamo poi dei piedi, la scarpetta di Cenerentola non potrebbe entrarvi nemmeno per sogno. Vi piacerebbe, come lei, avere una bacchetta magica per farle sgonfiare all’istante? Purtroppo noi ancora non ce l’abbiamo, ma possiamo aiutarvi dandovi qualche semplice consiglio da seguire a casa.

Fate una DOCCIA FREDDA, vi aiuterà a riattivare la circolazione sanguigna e di conseguenza il gonfiore si ridurrà notevolmente. Infatti, sono proprio le alte temperature che contribuiscono ad aumentare questo malessere.

MASSAGGIATE le gambe procedendo dalla caviglia verso l’alto, applicando la nostra Mousse Rinfrescante Gambe. Grazie ad ingredienti naturali contenuti in questa emulsione, come il Rusco e l’Ippocastano, aiuta a migliorare il tono venoso e la microcircolazione, donando una piacevole sensazione di leggerezza.

Bevete una TISANA dopo cena, vi aiuterà ad eliminare le tossine. Tra le piante indicate potete usare: la betulla, che possiede un’azione drenante e diuretica, migliorando la ritenzione idrica e la vite rossa che essendo ricca di flavonoidi favorisce la circolazione.

Fate attenzione all’ALIMENTAZIONE, evitate di mangiare cibi troppo salati e aumentate il consumo di frutta e verdura. In particolare sono di frutti rossi poiché aiutano a riattivare la circolazione degli arti inferiori.