Freddo polare? Ecco i consigli per proteggere il corpo dalle basse temperature.

12 Gen

Le temperature sono sotto lo zero, ad aspettarci ogni mattina è la brina sull’auto e un freddo polare che ci congela persino il cervello. I tempi in cui uscivamo con i nostri cappottini eleganti sono finiti e ormai la nostra sagoma assomiglia sempre più a quella dell’omino Michelin. Purtroppo non abbiamo una bacchetta magica per farvi risvegliare su un’isola caraibica. L’unica cosa che possiamo fare è darvi qualche consiglio per combattere il freddo e proteggere il vostro corpo dalle basse temperature.

Le SPEZIE come la cannella, lo zenzero, la noce moscata hanno un potere riscaldante, aumentano la circolazione permettendo al corpo di riscaldarsi più velocemente. Potete aggiungerle ad una zuppa di verdure, gli daranno quel tocco di sapore in più rendendola davvero gustosa.

Il CUSCINO TERMICO è funzionale e un toccasana per i dolori dovuti al freddo. Ne esistono di diversi tipi: ci sono le classiche borse dell’acqua calda oppure i cuscini con i noccioli di ciliegio. Questi, sono semplici e veloci da riscaldare, vi basterà inserirli qualche minuto nel microonde per ottenere la temperatura ideale.

Il BAGNO CALDO oltre ad essere rilassante, vi aiuterà a riscaldare il corpo ritrovando il vostro naturale equilibrio. Durante questo periodo dell’anno è importante mantenere la pelle costantemente idratata poiché le basse temperature causano secchezza e irritazioni. Con il nostro Docciacrema Anima e Cuore potete concedervi una coccola sin dalla doccia e per finire applicare la Ricca Crema, un concentrato di dolcezze e nutrimento.

Per alcuni di noi tutto questo non è sufficiente e la sensazione di freddo a mani e piedi difficilmente svanisce. Questo fenomeno è dovuto principalmente alla microcircolazione e alcune volte arriva a causare arrossamenti e prurito. Esistono però alcuni rimedi naturali che ne prevengono la comparsa come i fiori di Bach, gli oli essenziali e alcuni oligoelementi.

Ora non vi resta che coprirvi bene e godervi i piccoli piaceri dell’inverno come una buona cioccolata calda, un film sotto il pleid oppure una sauna o un bagno turco dopo la palestra.