Colorare, la nuova terapia anti-stress!

23 Feb

Libri da colorare per adulti? Ebbene sì, esistono e sono davvero in voga in questo momento. Perché? Vi basterà pensare a quando eravate piccolini e passavate le vostre giornate a colorare, il mondo attorno a voi scompariva per dare spazio alla fantasia. In età adulta il meccanismo che si innesca non è poi molto diverso, infatti, il successo di questa attività è dovuto ai suoi effetti benefici sull’umore. Grazie all’intensa concentrazione che è necessaria per colorare la mente si libera, lasciando da parte i problemi e le preoccupazioni quotidiane.

Nella tradizione indiana vengono chiamati mandala, disegnarli e colorarli significa dedicare un momento a se stessi. I mandala vengono considerati delle rappresentazioni dell’universo e mentre li si colora si tira fuori il proprio io interiore. Si inizia dal centro e si procede verso l’esterno, un processo che porta ad una maggiore apertura verso gli altri e verso il mondo circostante. I monaci tibetani realizzano i mandala ancora oggi utilizzando finissima sabbia colorata.

Osservando attentamente i disegni realizzati si può facilmente notare che i colori utilizzati riflettono lo stato d’animo di chi sta colorando. Noi di Oficine Clemàn abbiamo scelto il viola, simbolo di conciliazione, di cambiamento e trasformazione. Come la nostra linea Vent de Provence, una gamma di prodotti che vuole far ritrovare alla pelle il suo naturale equilibrio grazie a fragranze dolci e rilassanti.

Il nostro consiglio? Abbinate al coloring un bel bagno caldo con la nostra Doccia schiuma con dolcezza!